Giulia Tossici presidente dell’associazione


Cambio della guardia dopo l’ingresso in consiglio comunale di Enzo Scigliano. Vicepresidente e portavoce politico Massimo Mancini

Staffetta nel gruppo dirigente dell’associazione Tutti per Cernusco, nata all’indomani della conferma elettorale del sindaco Ermanno Zacchetti per supportare i progetti di sviluppo e crescita della città a partire dalle energie della società civile cernuschese.

Il Direttivo, nel corso dell’ultima riunione, ha votato all’unanimità il rinnovo delle cariche di Presidente e Vice-presidente e portavoce politico, resosi necessario per l’ingresso in Consiglio comunale dell’ex-presidente, Enzo Scigliano, a seguito del recente rimpasto in Giunta.

Enzo lascia la guida dell’associazione a Giulia Tossici mentre Massimo Mancini è il nuovo vice-presidente e portavoce politico, assumendo su di sé le funzioni in precedenza svolte, rispettivamente, da Anna Pelleri e Silvano Rubino. 

Restano al loro posto, come segretario, Matelda Anastasio, e come tesoriere Giulio Longari, a completare la nuova squadra.

Giulia Tossici, è nata nel 1983 a Roma. Cernuschese di adozione dal 2021, psicologa e ricercatrice, si occupa di formazione, inclusione e pari opportunità. Massimo Mancini, classe 1973, un passato da dirigente industriale, oggi è imprenditore nel settore della consulenza finanziaria alle imprese.

Giulia e Massimo vogliono rappresentare le tante istanze della città, fatta da professionisti, giovani, tutti i nuovi cernuschesi che vogliono impegnarsi in attività per rendere la nostra città sempre più partecipata, moderna ed evoluta.

Il cambio va in direzione di una gestione più snella e sinergica, in cui i ruoli di sintesi dell’associazione e il Direttivo possano potenziare gli sforzi volti alla costruzione di un dialogo costante e produttivo tra la società civile e l’amministrazione cernuschese.

Giulia e Massimo sono determinati a instaurare un proficuo lavoro di squadra con assessori e consiglieri comunali, per rispondere in modo incisivo e concreto alle esigenze dei cittadini. Con la loro guida, l’associazione “Tutti per Cernusco” punta a essere sempre più propositiva, portando avanti idee innovative e garantendo un’efficienza nell’esecuzione del programma.

Il loro obiettivo è di andare oltre la semplice rappresentanza: vogliono creare un vero e proprio laboratorio di idee, dove la collaborazione tra associazioni, professionisti e istituzioni locali possa dare vita a progetti tangibili e di valore per la comunità.

L’associazione si impegna a operare in un’ottica di concretezza, dove ogni proposta diventa un impegno e ogni impegno una realizzazione. La trasparenza, l’apertura al dialogo e la capacità di ascolto saranno le parole d’ordine per questa nuova gestione.

Il recente rinnovo delle cariche dimostra quanto l’associazione sia dinamica e pronta a rinnovarsi, valorizzando le competenze di ciascun membro e mirando a un’efficienza sempre maggiore nella realizzazione degli obiettivi. L’entusiasmo e la determinazione di Giulia e Massimo, insieme all’apporto dei vari membri del Direttivo, sono la garanzia che “Tutti per Cernusco” continuerà a giocare un ruolo chiave nella vita politica e sociale della città.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *